L’Italia della ferramenta tradizionale ha risposto a Napoli, all’invito di SiFerr e dei partner che lo hanno promosso, generando un autentico sorprendente tsunami.  Una risposta inaspettata per tutti, dimostrata dai numeri, 6.134 le presenze reali,

ma anche dalle testimonianze di espositori visitatori e partner, che hanno manifestato un entusiasmo palpabile e una energia coinvolgente. In questi anni, in molti ci hanno provato, a organizzare un evento in Italia che si dimostrasse davvero riferimento concreto per tutta la ferramenta tradizionale – quella dei piccoli rivenditori, che contano l’80% del fatturato nel nostro mercato – . Ma di fatto nessuno ci era ancora riuscito.  SiFerr invece sì, ha centrato l’obiettivo! E oggi, lo possiamo dire con convinzione, è nato il grande evento capace di mettere insieme, a Napoli, il meglio della produzione italiana e internazionale, e una folla di rivenditori l dettaglio. Ma non solo.

SiFerr è stato motore di idee, di innovazione, di stimoli culturali. E non basta.

SiFerr è stato generatore di fatturati. Proprio così. SiFerr ha prodotto ordini, importanti e numerosi. Alla fiera di Napoli, alla sua prima edizione, si è fatto del vero business.

CATALOGO ESPOSITORI 2017

AGENDA EVENTI

La prima scuola formazione completamente gratuita per il mondo della ferramenta

 

Il 6 e 7 maggio durante il SiFerr alla Mostra d’Oltremare di Napoli, Accademia Ferramentae si è presentata ufficialmente al mercato del centro-sud. La formazione gratuita e verticale dedicata agli operatori della filiera della ferramenta, ha incontrato tutti i dettaglianti presenti all’evento per far conoscere la proposta formativa e nello specifico trattando in modo sintetico tre mini-corsi:

Gestire il cliente e il punto vendita, Corso di vendita aggregata, Corso di allestimento vetrine.

Appuntamento il 6 maggio nell’area Ferr Lab 2.0 (padiglione 5) è stato un successo.

Il primo laboratorio permanente dedicato ai dettaglianti di ferramenta che vogliono vincere la sfida del mercato.

 

FerrLab 2.0, e vuole essere uno strumento pratico operativo e concreto di evoluzione, per tutti i rivenditori tradizionali che guardano alle opportunità del futuro con lungimiranza.

 

A Napoli, al suo esordio ufficiale, FerrLab si è presentata con un programma ricco di eventi spunti e aziende in mostra.

Sponsor e promotore dell’iniziativa, Fraschetti, grossista che dell’innovazione e dell’evoluzione commerciale, ha fatto da sempre leve cardine del suo successo.

Scopri di più

FOTOGALLERY 2017

SPONSOR

                     

 

I NOSTRI ESPOSITORI